Eventi

Eventi

Labirinti digitali

Una bussola per la cittadinanza digitale

Diretta fb e youtube-- Benessere digitale a scuola e a casa

Incontri con l'autore: Marco Gui

                                        01.12.20

Diretta fb e youtube-- Benessere digitale a scuola e a casa Incontri con l'autore: Marco Gui

 

Quando: 01 Dicembre 2020, ore 16:00
Dove: Evento on line

La conversazione con Marco Gui, autore di "Benessere a scuola e a casa", costituisce il secondo di tre incontri nell'ambito del progetto “Labirinti digitali - Una bussola per la cittadinanza digitale".
Il progetto, a sua volta, afferisce alla più ampia iniziativa “Treviso Scuola a 360° - Progetti per crescere”, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Ai docenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini formativi.

----------------

Marco Gui, professore associato presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale della Università "La Bicocca" di Milano, si occupa di Sociologia dei Media. I suoi interessi di ricerca riguardano: le differenze individuali e sociali nella fruizione di internet, la qualità della vita digitale, la digitalizzazione della scuola e dell'educazione.

Ha coordinato diverse ricerche sull'uso dei media digitali tra gli studenti delle scuole secondarie, finanziate da Ministero dello sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lombardia, Regione Valle d'Aosta e IPRASE del Trentino. In collaborazione con queste istituzioni ha contribuito a sviluppare i primi test statistici rigorosi di competenza digitale in Italia.