Eventi

Eventi

In Cammino verso il...2021

                 "Lecturae Dantis"I Canti proemiali   della Commedia."-

                                    Giorgio De Conti

                                         04.02.20

Lecturae Dantis"I Canti proemiali della Commedia."-G.De Conti

 

Quando: 04  Febbraio 2020, ore 17:30
Dove: Bibliotec Comunale "A.Zanzotto"-Treviso

 

Per   celebrare  l'anniversario  dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, la Società Dante Alighieri - Comitato di Treviso, con il patrocinio della Città di Treviso, organizza  quattro incontri di formazione con lettura e interpretazione dei canti proemiali della Commedia.

L’iniziativa ha lo scopo di introdurre alle celebrazioni del 2021 e di avvicinare cittadini e studenti a comprendere la visione del mondo e l'identità culturale, politica e religiosa del Poeta fiorentino.

Tutti potranno cogliere il messaggio che la Commedia è bella, è appassionante, regala emozioni, ci ricorda da dove nasce la nostra lingua; è un po’ la nostra storia e ci fa sentire orgogliosi di essere italiani.

Il primo incontro avrà luogo presso la Biblioteca comunale "A. Zanzotto" di Treviso, martedì 4 febbraio 2020 alle ore 17.30.

Gli incontri successivi si svolgeranno presso la Sala conferenze del Museo L. Bailo di Treviso con il seguente calendario: martedì 3 marzo- martedì 7 aprile e martedì 5 maggio 2020, alle ore 17.00.

Al termine di ciascun incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per la formazione.