Alla ricerca dell'antico nell'arte del quotidiano: curiosi dialoghi tra artisti di ieri e di oggi
a cura di Paola Bellin
02.12.22
"Alla ricerca dell'antico nell'arte del quotidiano:curiosi dialoghi tra artisti di ieri e di oggi" a cura di Paola Bellin
Quando: 02 Dicembre 2022, ore 17:00
Dove: Sala Verde Palazzo Rinaldi
La conversazione prende in esame alcuni oggetti che partecipano silenziosamente alla nostra vita quotidiana e di cui non conosciamo la storia ispiratrice, spesso legata ad un dialogo concettuale tra il designer/artista contemporaneo e l'artista/intellettuale del passato. Sono presenze che definiamo utili o meno utili, comunque familiari, che vivono con noi e per noi.
Pensata e realizzata nel desiderio di persistere nel tempo, quest' Arte da vivere comunica la continua citazione dell'antico. A dimostrazione della straordinaria capacità degli artisti di ogni tempo di guardare al presente e al futuro senza annullare il passato. Dialoghi tra Achille Castiglioni e Piero Della Francesca, tra Alessandro Mendini, Albrecht Dürer e Marcel Proust, tra Vittorio Zecchin, Cleto Munari e Paolo Veronese.
Al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione
La registrazione degli incontri sarà disponibile successivamente sulla nostra pagina #facebook e sul nostro canale #youtube: